I fidanzati che desiderano sposarsi nel 2022 devono presentarsi di persona al parroco entro dicembre del 2021 Il Parroco riceve – salvo impegni urgenti -  senza appuntamento il sabato mattino dalle ore 09.00 alle ore 11.30. Per accertamento di presenza se si vuole telefonare al 0331 638 232 Il Corso di Preparazione al matrimonio nella Parrocchia di S. Giovanni viene attivato ogni anno  nei mesi di gennaio e febbraio. PERCORSO PER FIDANZATI 2022 Le  Iscrizioni al Corso per I Fidanzati si raccolgono presso la Segreteria della Parrocchia in Via don Minzoni, 1. La segreteria è aperta tutti i giorni feriali (lunedì- sabato) dalle ore 09.30 alle ore 11.30 Il corso per i fidanzati  si svolge presso la Casa della Carità in Via Pozzi 7, il martedì e il venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.30.   Date del Corso per i fidanzati nella Parrocchia S. Giovanni DATA GIORNO ARGOMENTO RELATORE 11 gennaio martedì Introduzione (don Severino Pagani) 17 gennaio martedì La fede cristiana (don Francesco Casati) 25 gennaio martedì Il sacramento del matrimonio (don Francesco Casati) 29 gennaio sabato S. Messa ore 18.30 in Basilica (don Severino Pagani) 01 febbraio martedì La relazione     (Consultorio per la famiglia) 08 febbraio martedì La sessualità     (Consultorio per la famiglia) 15 febbraio martedì La socialità    (Consultorio per la famiglia) Nelle altre parrocchie della città di Busto Arsizio i Corsi per i fidanzati vengono predisposti in periodi diversi durante l’anno. Il corso per i fidanzati può essere frequentato anche in parrocchie diverse dalla propria parrocchia e da quella in cui si celebra il matrimonio.
Celebrazioni dei Matrimoni
Liturgia Battesimi Confessioni Prime Comunioni Cresime Matrimoni Funerali
Corso per Fidanzati - Parrocchia San Giovanni Battista  - Busto Arsizio Catechesi di Don Francesco Casati
© Parrocchia Prepositurale Collegiata San Giovanni Battista Via Tettamanti 4 - 21052 Busto Arsizio (Va) - tel.0331.638232 - email: parroco@bustosgb.it #oslbusto Vie della Parrocchia Links Associazioni Settimanale  “Parola e Comunità” Strumento per la preghiera personale   PAROLA AMICA  letture e messaggi della fede Calendario Parrocchiale Orari S.Messe Segreteria Parrocchiale Home Parrocchia Oratorio e Catechismo Pastorale Giovanile Pastorale Familiare Catechesi degli Adulti Anziani e Ammalati Caritas e Missioni