Lectio divina per adulti ABBATTERE I MURI DI SEPARAZIONE Per una Chiesa fino ai confini della terra Lettera Agli Efesini Predicazione: Mons. Severino Pagani presso il Santuario di S. Maria ore 21 08 novembre Il disegno d’amore di Dio (Efesini1, 1-19) 06 dicembre            Nessuno è straniero (Efesini 2, 8-22) 10 gennaio             Ricolmi della pienezza di Dio (Efesini 3, 14-21) 21 febbraio              Rivestire l’uomo nuovo (Efesini 4, 17-32) 07 marzo             Camminate nella carità* (Efesini 5,1-33; 6,1-9)                  Lottare con l’armatura di Dio  (Efesini 6, 10-20) “Esiste una modalità concreta per ascoltare quello che il Signore vuole dirci nella sua Parola e per lasciarci trasformare dal suo Spirito. È ciò che chiamiamo “lectio divina”. Consiste nella lettura della Parola di Dio all’interno di un momento di preghiera per permetterle di illuminarci e rinnovarci” (Evangelii Gaudium, 152).
Messe di Suffragio
Catechesi degli adulti
CATECHESI DEL LUNEDÌ SERA   presso la Sala Verdi in via Pozzi 7, dalle ore 21.00 alle ore 22.00 IL LIBRO DI SALMI Cresce lungo il cammino il suo vigore  19 novembre : Introduzione storica e letteraria 26 novembre : Inni di lode e di ringraziamento 03 dicembre :  Lamentazioni e salmi regali   10 dicembre :  I Salmi del pellegrinaggio e   i salmi sapienziali
CATECHESI DEL MERCOLEDÌ MATTINO   in S. Maria dopo la Messa delle ore 09.00 e prima dell’Adorazione Eucaristica IMPARARE A PREGARE      Signore apri le mie labbra  21 novembre : La malattia e la disperazione   28 novembre   : Il peccato e il perdono 05 dicembre :  Il lode e il ringraziamento   12 dicembre :  La fiducia
CATECHESI DI AVVENTO Il tema della Catechesi di Avvento, in conformità con la Lettera Pastorale del Vescovo,  è  il LIBRO DEI SALMI La catechesi del lunedì è prevalentemente biblica. La catechesi del mercoledì è prevalentemente spirituale. Gli incontri sono tenuti da Mons. Severino Pagani.