I funerali si celebrano  sempre nella Basilica San Giovanni tutti i giorni, eccetto la domenica, i giorni festivi e il mercoledì.  Di norma in Basilica S. Giovanni  si celebrano soltanto i funerali dei fedeli che hanno il domicilio o la residenza sul territorio parrocchiale. ORARIO Gli orari dei funerali sono fissati dalla Amministrazione comunale e corrispondono alle  Mattino Pomeriggio ore  09.30 ore  14.00 ore  10.45 ore  15.15 CIMITERO Il sacerdote accompagna la salma al Cimitero solo se viene tumulata al Cimitero di Busto Arsizio. In caso di cremazione viene data un’ultima benedizione alla salma prima di uscire di chiesa e il sacerdote non si reca al luogo della cremazione. S. ROSARIO Il giorno prima delle Esequie funebri alle ore 18.00, prima della messa  vespertina, si recita il Santo Rosario per il defunto, presso Il Santuario di S. Maria.  Quando il funerale è di lunedì il Rosario si celebra in Basilica la domenica precedente subito dopo la S. Messa delle  ore 18.00, cioè alle ore 18.45.
CELEBRAZIONE DEI FUNERALI