I funerali si celebrano  nella Basilica San Giovanni tutti i giorni, eccetto la domenica, i giorni festivi e il mercoledì. Gli orari dei funerali sono fissati dalla Amministrazione comunale Comune. Il sacerdote accompagna la salma al Cimitero nella città di Busto, ma non in caso di cremazione. Di norma in Parrocchia si celebrano i funerali soltanto dei fedeli che hanno in essa il domicilio o la residenza. Il giorno prima delle Esequie funebri alle ore 18.00, prima della messa  vespertina, si recita il Santo Rosario per il  defunto, presso Il Santuario di S. Maria. Quando il funerale è di lunedì il Rosario si celebra in Basilica la domenica precedente. subito dopo la S. Messa delle ore 18.00, cioè alle ore 18.45. I funerali degli ospiti dell’Istituto  La Provvidenza si celebrano normalmente nelle loro Parrocchia/comunità di  residenza. Per alcune situazioni particolari si può considerare la celebrazione dei funerali nella Cappella dell’Istituto.
CELEBRAZIONE DEI FUNERALI