Celebrazione dei Funerali
I funerali si celebrano  nella Basilica San Giovanni tutti i giorni, eccetto la domenica, i giorni festivi e il mercoledì. Gli orari dei funerali sono fissati dalla Amministrazione comunale Comune, e sono precisamente: al mattino ore 09.30 o 10.45  al pomeriggio ore 14.00 o 15.15 Al termine della celebrazione eucaristica il sacerdote impartisce una benedizione conclusiva per i defunti che saranno condotti alla sepoltura o alla cremazione. Il sacerdote non interviene nei momenti che i svolgono al cimitero. Di norma in Parrocchia si celebrano i funerali soltanto dei fedeli che hanno in essa il domicilio o la residenza. I funerali degli ospiti dell’Istituto La Provvidenza si celebrano normalmente nelle loro Parrocchia di residenza. Per alcune situazioni particolari si può considerare la celebrazione dei funerali nella Cappella dell’Istituto. SANTO ROSARIO PER IL DEFUNTO Il giorno prima del funerale alle ore 18.00, prima della messa  vespertina, si recita il Santo Rosario per il defunto, presso Il Santuario di S. Maria. Quando il funerale è di lunedì il Rosario si celebra normalmente in Basilica il sabato precedente alle ore 18.00 prima della  S. Messa prefestiva.
Liturgia Battesimi Confessioni Prime Comunioni Cresime Matrimoni Funerali © Parrocchia Prepositurale Collegiata San Giovanni Battista Via Tettamanti 4 - 21052 Busto Arsizio (Va) - tel.0331.638232 - email: parroco@bustosgb.it #oslbusto Vie della Parrocchia Links Associazioni Settimanale  “Parola e Comunità” Strumento per la preghiera personale   PAROLA AMICA  letture e messaggi della fede Calendario Parrocchiale Orari S.Messe Segreteria Parrocchiale Home Parrocchia Oratorio e Catechismo Pastorale Giovanile Pastorale Familiare Catechesi degli Adulti Anziani e Ammalati Caritas e Missioni