La Tradizione cristiana vive con intensità la Comunione dei Santi e sente molto vicina la presenza dei propri Defunti.                 Riconosce il bene da loro compiuto e prega per loro perché Gesù  li accolga nella Casa del Padre.                                                        Il luogo più vero in cui incontrare i propri cari defunti è la celebrazione della Messa: per questo si fa celebrare la Messa per loro. Si può far celebrare una o più messe per i propri defunti in una data precisa, comunicandone in segreteria parrocchiale il nome e stabilendo la data in cui viene celebrata la Messa. Viene richiesta un’offerta per la parrocchia. Secondo le attuali norme liturgiche è possibile per ogni messa indicare due intenzioni diverse, per facilitare la partecipazione dei fedeli all’eucaristia in orari più accessibili. Per ogni intenzione nella messa possono essere indicati al massimo due nomi, oppure il cognome della famiglia. Nella preghiera dei fedeli verranno ricordati i nomi. Ogni primo lunedì del mese si celebra una messa  di suffragio per i defunti del mese precedente alle ore 21.00 in San Gregorio.
Messe di Suffragio
Segreteria Parrocchiale Orari S.Messe Notiziario Settimanale Calendario 2017/18 Periodico Canto Novo Links Associazioni