Il sacramento del matrimonio si celebra di norma nella Parrocchia di residenza di uno dei due fidanzati, oppure nella Parrocchia del loro futuro domicilio, diversamente è necessario il consenso del proprio parroco.  matrimoni nella Parrocchia di San Giovanni Battista si celebrano di norma al sabato o in altri giorni feriali. Non si celebrano mai i matrimoni in  domenica e nei giorni festivi.  I fidanzati che hanno deciso la data del loro matrimonio si devono presentare al Parroco circa un anno prima del matrimonio. Il Parroco riceve normalmente senza appuntamento il martedì’ pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il sabato mattino dalle ore 09.30 alle ore 12.30. Per celebrare il matrimonio è indispensabile aver frequentato il Corso per i Fidanzati.  Le  iscrizioni al corso si raccolgono presso la Segreteria della Parrocchia in Via Don Minzoni, 1.  Il Corso si svolge presso il Consultorio per la Famiglia, in via Pozzi 7.
Messe di Suffragio
Celebrazione dei Matrimoni